Riprendere i sensi

Senso dell’equilibrio, propriocezione, senso del tatto
Yoga: sequenza di posture e di respirazioni per riscoprire l’equilibrio, la scioltezza, la capacità di rilassarsi, la concentrazione e apprendere l’arte del respiro. Una lezione di 75 min aperta a chi ama il proprio corpo e la natura.

Senso dello spazio, senso dell’equilibrio, senso del tempo, propriocezione
Meditazione camminata e seduta: un percorso di consapevolezza “mindfulness” secondo l’insegnamento di Thich Nath Hanh, il famoso monaco vietnamita proposto per il premio Nobel per la pace. Seguiremo un itinerario nei boschi approfittando del paesaggio montano, dei suoni della natura e di momenti di grande interiorizzazione. Da 60 a 90 minuti.
https://www.youtube.com/watch?v=NJ9UtuWfs3U

Senso dello spazio, senso dell’equilibrio, senso del tempo, propriocezione
Meditazione seduta e danza Tandava (danza spontanea).
Di origine indiana e in particolare kashmira, la danza Tandava è una danza molto antica che non implica nessuna abilità particolare. Tutti sanno muoversi consapevolmente apprezzando ogni minimo istante. Si imparerà ad aumentare la profondità della percezione sensoriale. Da 45 a 60 minuti.
https://www.youtube.com/watch?v=03qe-LwjXm8

Senso del tatto, senso dell’olfatto, propriocezione


L’INSEGNANTE

Pioniere dello yoga in Valle d’Aosta, Andrea Alborno studia ed insegna yoga da oltre 30 anni. E’ stato allievo dei maestri indiani George Dharmarama e James Eruppakkattu; si è diplomato alla scuola di André Van Lysebeth (pioniere dello yoga in Europa), frequentando come “professeur stagiaire” anche le scuole insegnanti di Patrick Tomatis e Babacar Khane. Per formarsi nella pratica della meditazione, ha seguito per oltre 10 anni l’insegnamento del monaco vietnamita buddhista zen Thich Nath Hanh. Collabora con Yoga Journal ed è molto interessato a tutto ciò che riguarda il Tantra, la Coscienza e la Creatività..

Altri Post